LETTERA APERTA AL PROF. R. PRODI

Carissimo Presidente Prodi,

sono perfettamente d'accordo con la sua posizione in merito all'incontro che ci sarà tra il PAPA e gli esponenti del PPE.

Non dobbiamo avere paura delle strumentalizzazioni che la destra e Forza Italia cercheranno di attivare, noi dobbiamo rispondere con i fatti:
- Il VANGELO parla di AMORE, di VIA, di VERITA', di VITA,
tutte cose che la destra non da nei fatti, anche se a parole dice di essere in linea.
Infatti AMORE significa FRATERNITA', CONDIVISIONE con il PROSSIMO, dare la precedenza agli ULTIMI per renderli PRIMI, essere il Buon SAMARITANO, Curare l'AMMALATO che ha BISOGNO, non i SANI, Portare la PACE.

Invece Forza Italia e la destra pensano ai Ricchi ridistribuendo i Redditi ( fra l'altro molto di più di quanto non si veda, perchè hanno utilizzato anche i fondi del Caro Petrolio), distribuendo di più a chi già ha, non accolgono gli Extra-Comunitari, che fra l'altro possono essere ricchezza, non Curano
l'AMMALATO, ma pensano ad una Scuola Cattolica, mentre il VANGELO va portato nella Scuola Pubblica, portano la Guerra Preventiva anziché porre l'altra guancia e parlare di PACE.

Poi in ultimo si aggiunge uno che sparge odio invece che AMORE ( mentre il VANGELO predica l'incontro delle CHIESE), che si dice orgoglioso di aver indossato quella famigerata maglietta, ma che invece dovrebbe essere dimesso immediatamente da Ministro prima che faccia altri guai, per evitare di portare in casa attentati. Il VANGELO VIVO non va sbandierato a parole e slogan, deve essere vissuto, e questo a loro manca. I principi che sono nel nostro programma, invece, possono diventare VANGELO VIVO.

La saluto Caramente Presidente, speriamo nella vittoria.